HOME

Il Cav è un’associazione di volontariato apolitica e aconfessionale presente su tutto il territorio nazionale. A Monza è presente dal 1981 e come ogni Centro di Aiuto alla Vita si ispira ai principi dell’etica cristiana relativa all’accoglienza della vita, nonché alla sua continua protezione e difesa in tutto l’arco della sua naturale evoluzione.

Tutta la nostra attività ha come obiettivo principale quello di promuovere, coordinare e gestire servizi per una concreta assistenza alle maternità difficili, qualunque sia la ragione, al fine di salvare, senza condizioni né eccezioni, ogni vita umana concepita, ed evitare il ricorso all’aborto, affermando il diritto alla vita come il primo e fondamentale di tutti i diritti umani.

Il Cav di Monza è un centro  di accoglienza per donne italiane e straniere, coniugate e nubili. Qui vengono ascoltate con attenzione, partecipazione e affetto. I colloqui tendono ad inquadrare la situazione, per poi pianificare i necessari interventi:
dalla riflessione (sulla dignità del concepito, sull’unicità dell’individuo, sul diritto alla vita) alla disamina dei problemi concreti (lavoro, casa, difficoltà economiche e di salute).

L’associazione si avvale della collaborazione, quando è possibile, dei servizi sociali, dell’Ospedale, del Consultorio Familiare e di altri enti quali Caritas, Conferenza San Vincenzo, C.R.I.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *